All posts in News Dal Web

Registrare chiamate Android: Ecco come

REGISTRARE TELEFONATE ANDROID : Da oggi sarà davvero molto semplice poter registrare chiamate Android, senza star troppo a penare con applicazioni poco performanti. Per registrare telefonate Android vi basterà utilizzare l’applicazione free MP3 inCall Recorder, che in maniera molto semplice registrerà in formato MP3 le vostre conversazioni non appena chiuderete la chiamata.

galaxy mega

Esiste anche una versione a pagamento di MP3 inCall Recorder, che con soli 85 centesimi vi regalerà… Read more…

Windows Xp Addio: Pensione forzata in arrivo

WINDOWS XP : Il sistema operativo Microsoft più amato ed apprezzato di sempre, ovvero Windows XP non sembra davvero voler andare in pensione in questo è tuttora installato sul 38% dei pc e server di tutto il mondo.

windows-xp-aggiornamenti

La tecnologia e lo sviluppo è andata molto avanti, mettendo da parte la brutta parentesi Windows Vista, il penultimo sistema Microsoft ovvero Windows 7 ha conquistato pubblico e critica mostrandosi prestante e molto solido, ma questo è riuscito ad intaccare solo di poco la troppo ampia percentuale di installazioni di Windows XP.

Microsoft ha deciso di dire addio ad XP mandandolo definitivamente in pensione a partire dal prossimo gennaio 2014; da quella data in poi infatti non saranno più rilasciati aggiornamenti lasciandolo di fatto al soldo degli hacker, cracker e phisher di tutto il mondo a discapito… Read more…

Anonymous: Pesante attacco hacker alla Corea del Nord

Kim Jong Un, il dittatore della Corea del Nord divenuto incredibilmente celebre per aver dichiarato guerra agli USA minacciando attacchi diretti con bombe nucleari, è tornato a parlare ai microfoni arrabbiandosi nuovamente con gli Stati Uniti d’America.

cora-del-nord-nucleare

Anonymous ha mantenuto le sue promesse e ha lanciato un pesante attacco Hacker alla Corea del Nord e alla persone di Kim Jong Un direttamente, defacciando tantissimi siti istituzionali della Corea del Nord e sopratutto lasciando dei messaggi audio con il seguente testo: “ Non sei meglio di un cane Kim Jong Un”.

L’attacco di Anonymous ha messo sicuramente in mostra le pesanti lacune informatiche della Corea Del Nord, ma hanno ulteriormente indispettito Kim Jong Un che ha accusato … Read more…

Gmail Blue: Google rinnova il vecchio Gmail

GMAIL BLUE : Con la primavera ormai iniziata Google ha deciso di rinnovare almeno uno dei suoi prodotti di punta, uno di quelli che dal punto di vista estetico non ha mai ricevuto restyling importanti.

gmail-blue

Ds oggi però è possibile scaricare il nuovo Gmail Blue, che darà un tocco innovativo al solito browser di posta, e ovviamente all’app android che, onestamente, avrà stancato un po tutti con il solito colore rosso mattone. Gmail Blue è un importante novità firmata Google che è già disponibile per gli smartphone… Read more…

Google Store: Non apriranno mai

Sembrava destinato a percorrere le orme degli Apple Store invece, assolutamente non sarà cosi. I Google Store non apriranno mai, almeno stando alle parole di Andy Rubin che ha ribadito il concetto che Google, non ha alcuna intenzione di aprire nessun negozio fisico ma solo store disponibili via internet, quelli che permettono appunto di acquistare a prezzi vantaggiosi i Nexus.

elezioni-googleUna ricerca su Google porta a milioni di risultati… Read more…

Elezioni 2013 in Tempo Reale

ELEZIONI 2013 TEMPO REALE : Come seguire in tempo reale le elezioni 2013? Per rispondere a questa domanda in modo breve e conciso… grazie a Google! Google ha infatti creato una sezione Elezioni 2013 tempo reale che permette appunto di seguire gli sviluppi delle elezioni 2013 seggio per seggio e regione per regione.

Elezioni 2013 in diretta :

elezioni-google

Le elezioni 2013 coinvolgono infatti non solo Camera e Senato ma anche le regionali Lombardia, Molise e Lazio. Google ha deciso di testare anche il Italia il servizio Elezioni 2013 in Tempo reale, servizio che ha già ottenuto un discreto successo in Francia e Germania.

Google Elezioni 2013 è un contenitore di notizie ufficiali e non, contenente proiezioni, previsioni elettorali e i dati veritieri provenienti dai vari seggi sparsi in giro per l’ Italia. Seguire in tempo reale le elezioni 2013 con Google è davvero… Read more…

Il potere degli utenti mobile

La Casa Bianca ha creato un sito web interamente dedicato alle petizioni, per far sì che chiunque riesca a raggiungere un determinato numero di firme ha la possibilità di sottoporre la sua petizione al Parlamento americano.

petizione

In un primo momento il numero di firme da raggiungere era di 30.000, ma a seguito di una serie di richieste “comiche” è stato rialzato a 100.000 firme, un numero non proprio semplice da raggiungere…

ed invece ci sono riusciti gli amanti del mondo mobile, i quali sono riusciti a raggiungere tutte le firme necessarie per poter richiedere una legge che disponga l’eliminazione del blocco dei telefonini.

Con questo traguardo raggiunto, un funzionario della Casa Bianca dovrà rispondere alla richiesta formulata nella petizione originale. Questo non significa necessariamente che la Casa Bianca dovrà rispettare la richiesta o che ci sarà una legge che imporrà lo sblocco dei telefonini, ma almeno il Governo dovrà porre la propria attenzione sulla questione e prendere una posizione ufficiale.

Ora non resta che aspettare e vedere cosa succederà…

Facebook Subisce un pesante attacco Hacker

E’ avvenuto circa un mese fa. Facebook, il social network più famoso e utilizzato al mondo, a un mese di distanza da un pesantissimo attacco Hacker sembra ancora pagarne le conseguenze, e sopratutto non ancora si riesce a determinare se effettivamente i dati degli utenti siano al sicuro oppure no.

facebook-hacker

Apparentemente sembra che i dati sensibili degli utenti non siano stati toccati, ma vista la portata di questo massiccio attacco riuscito alla perfezione, a distanza di un mese ancora non si riesce a tirare un sospiro di sollievo. Facebook stessa ha definito questo attacco sofitisticato, paragonabile a quello subito da Twitter qualche tempo fa, un attacco riuscito alla perfezione grazie al controllo totale ottenuto sui PC  di alcuni dipendenti Facebook.

L’ampia indagine avviata da Facebook… Read more…

Harlem Shake : video dei dipendenti Android

HARLEM SHAKE : In internet è diventata una moda assoluta, che ha colpito tantissimi personaggi anche famosi, oltre che del mondo dello sport e della tv. Cos’è Harlem Shake? Harlem Shake è un ballo, una danza tribale, che si scatena in uffici, per strada e ovviamente…. su Youtube.

harlem-shake

La musica di fondo dell’ Harlem Shake è sempre la stessa e a provarla sono stati anche i dipendenti di Google Android che hanno deciso di prendersi una pausa dal lavoro e realizzare questo simpatico video per tutti i fan del mondo Android.

Il video è davvero molto simpatico e richiama i più bei Harlem Shake visti finora… Read more…

Gli Hard Disk Spariranno dal mercato

GLI Hard Disk, hanno tantissimi pregi, tra cui la capacità di immagazzinare quantità davvero enormi di dati, ormai sono diffusissimi gli hard disk da 2 TB, e a prezzi piuttosto contenuti specialmente se si punta sugli hard disk da 3.5 pollici.

ssd-disk-hard

Ma hanno anche alcuni difetti che sembrano apparentemente irrisolvibili e destinati a condizionarci in eterno. Il primo problema è la dimensione, il secondo problema il calore che generano, il terzo è che l’hard disk tradizionale ha sempre un vero e proprio disco che …gira, rompendosi davvero troppo di frequente. Alzi la mano chi non ha avuto a che fare almeno con un hard disk bruciato, o con un hard disk che necessitava di maggior ventilazione, o se vogliamo…
Read more…

UA-20029821-1