All posts in Samsung

Galaxy S4 Nexus Edition : Niente Italia

Siamo ancora nella fase dei rumor ma una cosa con il passare dei giorni diventa sempre più chiara: Il Galaxy S4 Nexus Edition non arriverà in Italia almeno stando a quanto si intuisce.

galaxy s4 10 milioni

Sui siti esteri si legge addirittura che questo Galaxy S4 Google firmato arriverà solo e soltanto negli Stati Uniti, una notizia che per gli italiani significherebbe perdere completamente le speranze…. Read more…

Galaxy S4 e i 10 milioni di dispositivi venduti

Non è una novità, ma siamo qui ancora una volta a sottolineare come gli affari della Samsung vadano a gonfie vele e come sembra pronta a battere un record dopo l’altro.
E’ stato così con il Galaxy S3 ed ora sembrerebbe andare nello stesso modo per il nuovo Galaxy S4.

galaxy s4 10 milioni

Sono passati soli pochi giorni da quando la stessa Samsung ha annunciato che le vendite del Galaxy S4 hanno già raggiunto i 6 milioni di unità. Ora, secondo quanto detto dal CEO JK Shin, il nuovo gioiellino della casa sudcoreana è sulla buona strada per essere più veloce nella vendita rispetto ai modelli precedenti.

Giovedì a Seoul Shin ha rivelato ai giornalisti che il telefono supererà i 10 milioni di unità vendute la prossima settimana. Se state facendo i conti, vuol dire che lo smartphone raccoglierà ben 4 milioni di vendite in un intervallo di soli sette giorni (più o meno).

L’obiettivo è davvero molto ambizioso e potrebbe sembrare anche un po’ troppo eccentrico, ma se il CEO di Samsung ha corso un simile rischio esponendosi in tal senso vuol dire che avrà le sue buone ragioni… difatti, sembrerebbe che il raggiungimento del traguardo di 10 milioni di euro potrebbe avere qualcosa a che fare con il rilascio del telefono su Verizon prevista per il 23 maggio.

Solamente per fare un confronto con il passato, Galaxy S3 ci ha impiegato 50 giorni per raggiungere i 10 milioni di unità vendute, mentre sembrerebbe che il Galaxy S4 lo farà in meno di un mese dal lancio sul mercato.

Samsung ed il governo americano insieme

L’Agenzia del Sistema delle Informazioni della Difesa ha completato la sperimentazione di dispositivi che montano il sistema Knox della Samsung ed ha firmato un accordo per l’uso ufficiale da parte del governo. L’approvazione consente a chi lavora all’interno del Dipartimento della Difesa di usare i Samsung Galaxy smartphone e tablet.

android knox

Oltre che un mero gossip perchè questa notizia è importante per noi???
Beh… tutto ciò significa che i dispositivi di Samsung rispondono ad uno dei più alti standard di sicurezza per i dispositivi mobili, il che è davvero una notizia interessante.
Inoltre, il presidente JK Shin ritiene che l’approvazione di Samsung Knox da parte del governo degli Stati Uniti avrà un grande ascendente anche sulle vendite dei propri dispositivi, in quanto ormai Samsung rappresenta un’ottima soluzione aziendale per i “settori fortemente regolamentati come l’assistenza sanitaria e dei servizi finanziari.”

Per ora il Galaxy S4 è l’unico dispositivo che monta il complesso sistema Knox e la Samsung ha già dichiarato di avere in programma la volontà di inserire in futuro il Knox in diversi altri prodotti, quali smartphone “premium” e tablet.

Samsung spinge sul marketing nel Regno Unito

E partita una nuova ed imponente operazione di marketing da parte della Samsung nel Regno Unito.

Con il nuovissimo Samsung Galaxy S4 ora disponibile nel Regno Unito, la Samsung ha annunciato i primi dettagli dei suoi sforzi di marketing per pubblicizzare lo smartphone. Tutto ciò non ci sorprende, infatti sembra che vivremo un vero e proprio blitz di pubblicità nelle settimane e nei mesi a venire, con Samsung che tenterà di sfruttare ogni possibilità per ottenere la maggior visibilità sul Galaxy S4.

samsung marketing

I piani di pubblicità della Samsung includono una campagna televisiva di sette settimane che prenderà di mira gli spettacoli più popolari, tra cui Got Talent della Gran Bretagna e gli intervalli pubblicitari nelle partite della UEFA Champions League. La scelta di pubblicizzarsi durante le partite della Coppa campioni è alquanto interessante, se si considera che la rivale HTC da diverso tempo sponsorizza lo stesso campionato come parte di un accordo più ampio con la UEFA. Con l’ondata di annunci durante le partite di Champions Samsung spera di diluire l’impatto della presenza di HTC e spingere il suo prodotto sul fronte. Gli spot televisivi si concentreranno sulle caratteristiche di spicco del Galaxy S4.

Spot cinema si rivolgerà Star Trek Into Darkness, The Great Gatsby e Man of Steel, mentre i banner saranno eretti in posizioni di spicco, tra cui Oxford Circus, Piccadilly Circus, il BFI London IMAX, Cromwell Road, Westfield Terminal 5 di Heathrow.

Quindi, se siete in qualsiasi parte del Regno Unito nel corso dei prossimi due mesi, è probabile che incorrerete nel marketing di Samsung.

Cyanogenmod 10.1 per Galaxy S4: In arrivo

CYANOGENMOD GALAXY S4 : Le immagini di una prima rom Cyanogenmod per Galaxy S4 hanno iniziato a fare il giro del web, sopratutto tra coloro che non hanno gradito la drastica riduzione della memoria interna (di 16 GB solo 9 sono sfruttabili) per via delle innumerevoli applicazioni e features installate da Samsung sul suo dispositivo.

root-galaxy-s4-cyanogenmod

Acquistare il Galaxy S4 signifca acquistare un prodotto che ha quasi 7 GB occupati tra sistema operativo e personalizzazioni, installare ROM Cyanogenmod semplicemente per recuperare 2/3 gb di spazio potrebbe rivelarsi una scelta non stupida, ma comunque discutibile in quanto l’acquisto iniziale si sarebbe potuto dirottare verso un Nexus 4, più economico e più sgombro da personalizzazioni.

La ROM Nightly Cyanogenmod 10.1 per Galaxy S4 che arriverà a breve sarà ricchissima di bug, ovviamente, e priva delle varie personalizzazioni; In molti hanno già provveduto ad acquistare una SD esterna, risolvendo con una ventina di euro il problema della scarsa memoria interna…soluzione più coerente con l’acquisto del dispositivo.

E voi installerete la rom Cyanogenmod sul vostro Galaxy S4 rinunciando alle varie features oppure acquisterete una scheda SD che di gb invece di 2 ve ne farebbe recuperare 16/32/64 ??

 

 

Galaxy S4: Air View, Air Gestures …. e tanta potenza!

Siamo tra i primi ad aver acquistato il Galaxy S4 in quanto ad oggi risulta davvero difficile mettere le mani sul gioiello di casa Samsung, ed è facile riconoscere un ottimo prodotto quando lo si ha tra le mani.

galaxy-s4-air-gestures

Ok, vogliamo criticare l’aspetto esteriore del tutto simile al Galaxy S3, va bene, ma per il resto il Galaxy S4 dimostra di essere un robusto compagno di giochi e lavoro che in maniera egregia si presta alla vita di tutti i giorni. Robusto perchè molto solido, perchè dotato di una batteria da 2600 mAh che ne garantisce una vita superiore a molti smartphone rivali dotati… Read more…

Galaxy S4: Tanti pregi… alcuni difetti

L’analisi completa del Galaxy S4, amici di Just Android, verrà fatta da 85ma nella giornata di domani, ma oggi vogliamo comunque soffermarci su alcuni aspetti positivi e negativi riscontrati nell’utilizzo del Galaxy S4 nei primi due giorni di vita.

galaxy s4 vendita

In questo articolo non entreremo tanto nel dettaglio, ma vogliamo comunque accennarvi agli aspetti positivi che cosi di impatto balzano subito all’occhio: SOLIDITA’ – a differenza di quanto si dice o si legge noi abbiamo riscontrato una grande solidità nel nuovo Galaxy S4, DISPLAY INVIDIABILE – Nonostante le dimensioni importanti, ben 5 pollici, risulta davvero molto maneggevole RICCO DI NUOVE FEATURE- Air View, Air Gesture,  che rendono il Galaxy S4 uno smartphone unico nel suo genere per via della grande innovazione apportata da Samsung.

Ottima la fotocamera e i suoi nuovi servizi, cosi come la batteria… Read more…

Root Galaxy S4: Ecco come ottenere i permessi

ROOT GALAXY S4 : Alla velocità della luce, forse anche di più, è stato pubblicato in rete il primo funzionante metodo per ottenere i permessi di root su Galaxy S4, il mostro di casa Samsung commercializzato solo qualche ora fa.

galaxy s4 vendita

Il Galaxy S4 seppur non supportato almeno per il momento dalle rom Cyanogenmod ha gia fatto il primo vero passo verso il modding estremo, ovvero ottenendo, mediante una semplice procedura, i permessi di root che permettono di installare rom moddate e di installare alcune app più invadenti.

La procedura consiste nel lanciare un batch, un file di tipo bat, che sfruttando un bug trovato nel Snadragon 600 permette facilmente di ottenere i permessi di root. L’exploit è scaricabile a questo indirizzo :   ROOT GALAXY S4.

Non esistendo ancora un root toolkit Galaxy S4 non c’è un metodo reale per rendere reversibile … Read more…

Galaxy S4: Anima Punk

Il Galaxy S4 si appresta a debuttare finalmente anche qui in Italia; Si parla ormai solamente del nuovo Samsung, dei suoi acessori e del suo incredibile potenziale indipendentemente dall’utilizzo che si voglia fare di questo gioiellino.

galaxy s4 uscita

Samsung punta davvero molto forte sul suo Galaxy S4 e lo fa continuando ad alimentare una massiccia campagna pubblicitaria… sempre molto apprezzata dagli utenti. Questa volta il video spot apparso su Youtube ha un’anima punk, anzi … Read more…

Data di uscita del Samsung S4 il 30 aprile?

La pagina del sito web della famosa compagnia telefonica americana AT&T, dedicatta al il Samsung Galaxy S4, è stata aggiornata con qualche dettaglio in più sulla data in cui il telefono sarà disponibile da parte della stessa compagnia.
Il nuovissimo smartphone è ora presente con una data di spedizione precisa: il 30 aprile. Per alcune persone che sono già state in grado di pre-ordinare il loro dispositivo, sembrerebbe che la data di consegna sia approssimativamente del 3 Maggio.

galaxy s4 uscita

Sembra che il pre-ordine sia andato a buon fine solo per i clienti che vivono in alcune regioni (o quello o AT & T ha superato il numero di cellulari a sua disposizione e da allora ha interrotto gli ordini). Ecco la frase pubblicata da AT&T: “Mentre non siamo stati in grado di avviare il pre-ordine noi stessi, per coloro che hanno confermato l’acquisto del Galaxy S4 questo sarà disponibile sia nella versione Bianca che Nera, ed il modello da 16GB sarà in vendita per $ 199 per coloro che creeranno un nuovo contratto di due anni.

La data sul sito di AT & T è in contraddizione con le informazioni rivelata da Staples ai rivenditori. Infatti, ieri è stato riferito che le vendite del Galaxy S4 dovrebbero iniziare intorno al 26 aprile.
No n ci resta che sperare che il telefono sia disponibile il prima possibile, soprattutto perchè devo ammettere che sono davvero incuriosito da questa nuovo smartphone che potrebbe segnare una volta per tutte il sorpasso della Samsung nei confronti della Apple….

UA-20029821-1