Google Play Store: Superati i 15 Miliardi Di Download!

Android e i record, un binomio che ormai non conosce più limiti. L’ultima notizia in fatto di numeri per il robottino verde riguarda il suo market ufficiale, il Google Play Store che, come riportato da un portavoce dell’azienda di Mountain View con grande orgoglio, ha superato i 15.000.000.000 di applicazioni scaricate.

Si, avete letto bene! Si tratta proprio di 15 miliardi, raggiunti soprattutto grazie al boom degli ultimi 4 mesi, ossia i primi del 2012. Infatti, a dicembre 2011 il numero di download generato dal Play Store era di 11 miliardi; ciò significa che tra gennaio e aprile di quest’anno c’è stato un incremento di addirittura 40 punti percentuali, che ha permesso di sfondare il muro dei 15 miliardi.

Certo, i 25 miliardi di applicazioni scaricate dall’App Store di Apple sono ancora lontani, ma vanno considerati 2 elementi: il primo è che il market della mela morsicata ha aperto molto prima di quello di Android, il secondo è che di questo passo non trascorrerà molto tempo prima che iOS venga superato da Google anche in questo.

Insomma, Android sta facendo incetta di successi sotto tutti i punti di vista, elevandosi sempre più a leader dei sistemi operativi mondiali per dispositivi mobili.

Se ti e' piaciuto l'articolo aiutaci a diffonderlo. In pochi secondi puoi pubblicarlo su facebook, twitter o google plus, sfruttando i pulsanti alla tua sinistra.
Grazie mille!!!

Filed Under: Android News

Tags: , , , , , ,

  • Seguici sui social:

  • Seguici su Twitter

  • Recent Posts

  • Categories

  • Weboy