Samsung & la sua nuova idea di Sistema Operativo: Tizen!

In un periodo in cui il sistema operativo più importante del mondo si trova così isolato nel più altro gradino del podio, lasciandosi concorrenti come Windows o Apple indietro anni luce, solo un colosso del genere può pensare ad una guerra tanto sanguinaria.

Samsung infatti ha in mente una rivoluzione che prende il nome di Tizen! Si tratta di un nuovo sistema operativo open source in sviluppo presso Samsung in collaborazione con Intel, che dovrebbe costituire una fusione tra i progetti Bada OS di Samsung e MeeGO. Solo ieri Samsung ha presentato uno smartphone prototipo animato da questa rivoluzione, avente inoltre caratteristiche tecniche appartenenti, come suo solito, alla fascia alta.

Questo nuovo terminale possiede un display da 4.3 pollici e processore dual core da 1.2GHz. Ma stavolta non è la scheda tecnica ad impressionarci, quanto il software adottato: questo prototipo mostra per la prima volta la versione 1.0 di Tizen in azione.

Sicuramente il mondo intero si aspetta molto da questo sistema operativo, il quale già alla sua nascita dovrebbe poter tenere il passo dell’incredibile Android. Le speranze ad animare questo movimento sono alte in quanto esso rappresenta la fusione tra MeeGo, progetto ambizioso iniziato da Nokia e Intel tempo fa e Bada OS, sistema operativo che riscosse un discreto successo in molti smartphone Samsung.

Vi lascio col video. A voi i commenti!

Se ti e' piaciuto l'articolo aiutaci a diffonderlo. In pochi secondi puoi pubblicarlo su facebook, twitter o google plus, sfruttando i pulsanti alla tua sinistra.
Grazie mille!!!

Filed Under: Android News

  • Seguici sui social:

  • Seguici su Twitter

  • Recent Posts

  • Categories

  • Free WordPress Themes