Galaxy S3: funzionalità Download Mode come gli altri Galaxy S!

Ok, sicuramente stiamo parlando di un lontano futuro, quando l’attuale ultimissima versione Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich montata sul “Next Galaxy” sarà antiquata. Oppure quando, sempre in un lontano futuro, si ci è stancati della personalizzazione Stock di barra e quant’altro. Fatto sta che tra le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S3 non poteva mancare il mitico “supporto flash”, inteso come quella modalità tanto gradita che ci permette di cambiare Rom o personalizzazioni di sistema col minor “dolore” possibile.

Sto parlando ovviamente del “Download Mode”, modalità che ha seguito gli appassionati di Rom Flashate già dal primo Galaxy S! Tale modalità è stata sviluppata appositamente da Samsung per venire incontro alle esigenze, sempre più estreme, di modder e sviluppatori indipendenti. Ovviamente sperimentare nuove custom ROM o personalizzazioni può comunque rappresentare un rischio per il terminale, ma tramite questa modalità il “dolore” sarà il minor possibile.

Inoltre in caso di errori o malfunzionamenti questa speciale modalità permette di ripristinare il terminale alla ROM stock attraverso il noto programma Odin.

Com’è possibile vedere dal video, l’attivazione avviene in modo del tutto analogo al buon vecchio Galaxy S2. Dunque, malgrado il contatore di flash, Samsung tiene sempre un occhio di riguardo per i suoi utenti più “estremi”. Vi lascio col video:

Se ti e' piaciuto l'articolo aiutaci a diffonderlo. In pochi secondi puoi pubblicarlo su facebook, twitter o google plus, sfruttando i pulsanti alla tua sinistra.
Grazie mille!!!

Filed Under: Samsung

  • Seguici sui social:

  • Seguici su Twitter

  • Recent Posts

  • Categories

  • WordPress