Telus venderà il Galaxy S3 LTE

Dalla sua presentazione pochi giorni fa, non si fa altro che parlare del Samsung Galaxy S3: dal prezzo alle caratteristiche tecniche, dalla data di uscita alle eventuali versioni secondo i diversi tagli di memoria. Sappiamo già che il terminale verrà lanciato prima in Europa e poi nel resto del mondo, ma c’è un importante aggiornamento: l’operatore canadese TELUS è infatti il primo operatore americano ad aver annunciato che inserirà nel proprio listino il Galaxy S3 versione LTE.

Sapevamo già che nei Paesi in cui le reti di quarta generazione sono operative sarebbe arrivata una versione LTE del nuovissimo flagship phone di Samsung, ma nessuno aveva ancora annunciato nulla; l’operatore stesso ha poi dichiarato che il device sarà messo in vendita a partire dall’estate, affermazione che coinciderebbe con la volontà di Samsung di lanciare il terminale nel continente americano nel mese di Giugno.

Ovviamente Telus fa solo da apripista, perché saranno sicuramente tanti altri gli operatori che annunceranno l’inserimento dell’S3 nei propri listini; infatti la dichiarazione dell’operatore canadese è stata seguita dalla notizia che anche Bell, Rogers e Wind Mobile inseriranno il terminale nella propria gamma di smartphone. Sicuramente anche i colossi statunitensi del calibro di Verizon, Sprint, AT&T T-Mobile USA non tarderanno a farsi sentire, dopo gli annunci dei “colleghi” canadesi.
Ricordiamo a tal proposito che quasi sicuramente in Italia la versione LTE non vedrà mai la luce, dato che le reti 4G sono praticamente inesistenti. Ovviamente se il prezzo dovesse essere più conveniente, potrete cercarne una versione sbloccata (ossia senza blocco SIM) sugli store online, che potrà essere tranquillamente utilizzata anche nel nostro Paese. Per ora non ci resta che attendere l’arrivo nei nostri negozi della versione 3G da 16 GB, che con tutta probabilità costerà la bellezza di 699 euro.

Se ti e' piaciuto l'articolo aiutaci a diffonderlo. In pochi secondi puoi pubblicarlo su facebook, twitter o google plus, sfruttando i pulsanti alla tua sinistra.
Grazie mille!!!

Filed Under: Samsung

  • Seguici sui social:

  • Seguici su Twitter

  • Recent Posts

  • Categories

  • Free WordPress Theme