Stati Uniti: Android al 61% ed iOS al 29% nell’ultimo trimestre secondo NPD Group

Secondo NPD Group (società di ricerche di mercato degli Stati Uniti d’America) la quale ha recendtemente fornito i nuovi dati circa la diffusione dei sistemi operativi mobili (sempre in America), Android si trova ancora nella sua fase di crescita a discapito di tutte le altre piattaforme mobile, ovviamente compresa l’acerrima rivale Apple con il suo iOS, che sta invece registrando un continuo calo delle quote di mercato a beneficio proprio del robottino verde di Google.

Nel primo trimestre di quest anno c’è stato un notevole miglioramento da parte della piattaforma di Google, che è riuscita a passare dal 49% a ben il 61%.

Apple iOS ha invece perso nello stesso periodo il 12%, passando così dal 41 al 29%, confluendo completamente la sua quota ai rivali di Google Android.

Negli altri sistemi operativi non sono stati registrati cambiamenti, in particolare Microsoft con il suo Windows Phone e RIM con il suo BlackBarry OS hanno mantenuto la loro quota percentuale (rispettivamente al 2,5% e 5%)

Probabilmente il mercato cambierà di nuovo con l’arrivo negli Stati uniti del nuovo Samsung Galaxy S3 e del nuovo iPhone 5.

Per adesso le cose sembrano mettersi nel migliore dei modi per il piccolo robottino verde di Google, ma riuscirà a mantenere la sua supremazia anche quando Apple presenterà la sua punta di diamante che molti  (moltissimi a dire la verità) stanno aspettando con trepidazione?

Forse lo scopriremo verso la fine di questo 2012, sempre se il Mondo non finirà.

 

Se ti e' piaciuto l'articolo aiutaci a diffonderlo. In pochi secondi puoi pubblicarlo su facebook, twitter o google plus, sfruttando i pulsanti alla tua sinistra.
Grazie mille!!!

Filed Under: Android News

Tags: , , , , , , , , , , ,

  • http://twitter.com/PuLpPeTrOz Mario Petrozziello

    già pubblicata da me…

  • Seguici sui social:

  • Seguici su Twitter

  • Recent Posts

  • Categories

  • Weboy