Guida : Scarica le Apk dall’ Android Market sul PC

SCARICARE APK PC : Di modi e stratagemmi per poter scaricare direttamente sul nostro pc  i file .apk dell’ android market ce ne sono sempre stati, ma nessuno estremamente semplice o comodo. Oggi abbiamo deciso di venire incontro a tutti coloro che vorrebbero poter scaricare in due click i file apk dall’android market al pc per poi inviarseli comodatamente tramite bluetooth ( o via cavo) in un secondo momento.

Tutto ciò è possible tramite una comodissima e semplice estensione di Google Chrome che permetterà cosi anche a quei tablet e smartphone android che non hanno accesso diretto all’ android market ( come il kindle fire) di poter scaricare e usufruire delle app android.

Per poter scaricare le app android sul tuo pc hai dunque bisogno di :

  1. Google Chrome aggiornato all’ultima versione
  2. I dati del tuo account per l’android market ( mail e password )
  3. L’ ID del tuo smartphone o tablet
  4. disattivare gli errori SSL relativi alla protezione
  5. Scaricare APK Download Extension   da  qui

Nel link fornito per il download dell’ estensione APK Download ci sono anche le spiegazioni utili per ottenre sia l’ id del dispositivo android, sia per disattivare i messaggi SSL che bloccherebbero di fatto il funzionamento di questa comodissima estensione.

Terminata con successo l’installazione dell’ estensione APK Download, tutto quello che dovrete fare è andare sul sito del market android, trovare l’app che ci interessa e cliccare sulla nuova icona Apk Downloader che si è aggiunta in alto vicino alla barra degli strumenti….. stop!  Facile e veloce non trovate?? Provatela e fateci sapere.

fold-left fold-right
About the author
UA-20029821-1