La Kodak Porta la Apple in Tribunale!

KODAK APPLE :  Sembra che il vento stia cambiando o almeno .. qualcosa si sta muovendo. In risposta alle continue citazioni in giudizio da parte della Apple arrivano altrettante cause contro la mela, proprio in risposta a questo attegiamento cosi tanto ostile. L’ultima della serie è la Kodak che arrivata ormai sull’orlo del fallimento, dopo anni gloriosi a vendere rullini e macchine fotografiche, ha deciso di portare la Apple in tribunale per la violazione di quattro brevetti di proprietà della Kodak.

I brevetti creati dal ricercatore Kenneth Parulski, riguarderebbero la condivisione istantanea di foto in rete, l’invio delle stesse via email e a pc in wireless o in lan. La richiesta è ormai stata inoltrata alle autorità giudiziarie e a farlo sapere con estrema certezza è proprio Laura Quatela, Chief Operating Officer di Kodak, che ritiene danneggiata la Kodak dalla Apple e dalla HTC per l’ utilizzo in maniera impropria, e senza autorizzazione dei brevetti di proprietà della Kodak.

Questi software di condivisione installati all’interno di iOS sono presenti sia negli iPhone che negli iPad e dunque se tutto ciò venisse confermato e se il giudice desse ragione alla Kodak è probabile che la Apple riceverà una multa piuttosto salata proporzionata al numero di iPhone e iPad venduti nel mondo. La guerra dei brevetti continua incessante, e sicuramente la situazione economica fallimentare della Kodak ha spinto i suoi legali in questo ultimo tentativo di rimanere a galla… funzionerà?

Se ti e' piaciuto l'articolo aiutaci a diffonderlo. In pochi secondi puoi pubblicarlo su facebook, twitter o google plus, sfruttando i pulsanti alla tua sinistra.
Grazie mille!!!

Filed Under: iPhone

  • Simone Dolciotti

    era ora :)


  • Seguici sui social:

  • Seguici su Twitter

  • Recent Posts

  • Categories

  • Free WordPress Theme