La Cina Unita contro Apple e Microsoft

CINA CONTRO APPLE : In Europa la guerra alla conquista dell’ultimo brevetto sta continuando a diventare sempre più grande, sempre più fastidiosa ma sopratutto… sempre più rumorosa !!! La Cina che si sa, ha orecchie lunghe, onde evitare di essere tirata in ballo in un prossimo futuro ha deciso di prevenire…con un rimedio davvero interessante.

Il mercato cinese è troppo troppo grande, il piu grande di tutti anche nel mondo degli smartphone, ed è per questo motivo che i licenzatari Android hanno deciso di creare una vera e propria allenza Cinese costituita per difendersi da eventuali attacchi legali da parte della Apple (sempre in agguato) Motorola e Microsoft che ha gia contattato la Huwaei per la violazione di alcuni brevetti sugli smartphone android di loro produzione.

L’alleanza cinese è formata dai principali produttori del sol levante come ZTE e Lenovo che uniranno le loro forze condividendo tra loro i propri brevetti e programmando gia da ora un’eventuale difesa ( e contrattacco ) alle richieste, ci permettiamo di dire, talvolta assurde della Apple e della Microsoft. La Cina sa bene che sono due i motivi che presto spingeranno la Apple, Microsoft e Nokia a muovere guerra legale alle sue aziende produttrici: La prima è che la Cina è il primo paese al mondo per produzione di prodotti imitati e contraffatti, il secondo è che in soli tre mesi lo scorso anno ha venduto 24 milioni di smartphone… provate a immaginare una multa su 24 milioni di smartphone venduti a che cifre può arrivare!!!!

La Microsoft e la Apple in particolar modo, secondo voi continueranno questa terrorismo da brevetto? La Cina sarebbe davvero un nemico scomodo… perdere il mercato cinese significherebbe ridurre drasticamente il guadagno a fine anno, ne varrebbe la pena?

Se ti e' piaciuto l'articolo aiutaci a diffonderlo. In pochi secondi puoi pubblicarlo su facebook, twitter o google plus, sfruttando i pulsanti alla tua sinistra.
Grazie mille!!!

Filed Under: Android News

  • Seguici sui social:

  • Seguici su Twitter

  • Recent Posts

  • Categories

  • Weboy