Apple e Samsung Rischiano Una Super Multa

APPLE E SAMSUNG : Ovunque si legge di battaglie legali aperte tra la Apple e la Samsung, infatti nel mondo attualmente sono ben 20 i procedimenti legali aperti tra queste due multinazionali. La Commisisone della Comunità Europea ha detto basta ed ha appena avviato un’indagine su queste continue battaglie legali, in quanto questo atteggiamento, questo continuo mare di denunce e querele sulla proprietà intellettuali stia danneggiando la libera concorrenza nel mondo degli smartphone e tablet.

La Comunità Europea ha quindi chiesto espressamente alla Apple e alla Samsung di fornire immediatamente i brevetti utilizzati e ritenuti standard nel mondo della comunicazione mobile. Ad oggi  ha fatto sapere Joaquin Almunia, commissario alla concorrenza della UE, di non aver ancora ricevuto nulla della documentazione richiesta alla Apple e alla Samsung e questo è a tutto danno delle due società.

Perchè la Comunità Europea ha interpellato il commissario addetto a vigilare sulla concorrenza? Perchè si ritiene che questo continuo pretendere diritti su beni intellettuali quali brevetti, possa limitare e ledere la libera concorrenza. Come mai però la commissione Europea ha deciso di far sentire la sua voce solamente ora? Questa battaglia legale va avanti da tempo ma mai era arrivata a questi livelli… Sembra che sia stata “colpa” della Samsung che stizzita dalle continue corse al tribunale della Apple abbia deciso di citare in giudizio l’ iPhone in più paesi contemporaneamente per l’utilizzo improprio del brevetto 3G.

Ovviamente questa è solamente un’ipotesi ma quello che è certo è che l’intervento della Comunità Europea darà una bella calmata alla Apple e alla Samsung che si concentreranno sulla vera concorrenza senza ricorrere alle vie legali di cui probabilmente hanno abusato.

Se ti e' piaciuto l'articolo aiutaci a diffonderlo. In pochi secondi puoi pubblicarlo su facebook, twitter o google plus, sfruttando i pulsanti alla tua sinistra.
Grazie mille!!!

Filed Under: Android News

  • Seguici sui social:

  • Seguici su Twitter

  • Recent Posts

  • Categories

  • WordPress