HTC One : Fotocamera a UltraPixel

HTC ONE : Sta sbalordendo ed incuriosendo tutti il nuovo HTC One sia per la sua scheda tecnica davvero innovativa, sia per il suo design accattivante e ricercato…ma sopratutto per la sua fotocamera che ragiona a UltraPixel, buttando i megapixel nel cestino del passato.

htc sense 5

HTC One è dotato di una fotocamera da 4 megapixel che a molti faranno sicuramente storcere il naso abituati a vedere anno dopo anno raddoppiare i megapixel di fotocamere vendute anche a pochi euro. HTC One, stando alle parole della HTC stessa, è andata oltre questo concetto spiegando che grazie a questa nuova tecnologia a Ultrapixel, che sfrutta una maggior qualità del filtro catturando molta piu luce, da un colpo secco al concetto di megapixel, per la verità sfatato… già più volte dagli amanti della fotografia mediante reflex, che permettevano esclusivamente di avere immagini sempre più grandi, quasi da coprire palazzi, pesando eccessivamente sulla memoria ( anche 15 mb) senza in realtà corrispondere in qualità.

Gli ultrapixel permetteranno di avere foto in qualità nettamente superiore rispetto alle fotocamere viste in giro finora su smartphone e tablet, pur mantenendo dimensioni e peso decisamente contenuti.

HTC, da sempre società innovatrice, riuscirà ad avere la fiducia del pubblico ottenendo vendite soddisfacenti con il suo HTC One? Noi gli auguriamo di si, in quanto sono poche le società capaci di mettersi cosi in gioco come l’azienda di Taiwan.

 Via

Articoli correlati:

  1. HTC One : Un vero gioiello

Filed Under: HTC

Tags: , ,

  • Seguici su Twitter

  • Categorie

  • WordPress