Firefox OS: Il sistema operativo per Smartphone

FIREFOX OS : In tanti amano già Firefox come web browser dalle illimitate potenzialità, che specialmente nei periodi floridi di Megaupload ha regalato tante piacevoli soddisfazioni. La storia d’amore con i fan potrebbe proseguire seguendo nuovi interessanti sviluppi: Firefox OS è realtà ed insieme all’azienda ZTE sbarcherà presto anche in Europa.

I mercati di destinazione dei nuovi ZTE con Firefox OS sembrano essere inizialmente quelli del Brasile e dell’America, ma un arrivo in Europa appare pressapoco scontato….sempre che il prodotto tiri a sufficienza negli altri paesi si intende. Questo sistema operativo è… innovativo e molto promettente, e stando a quanto si legge su GSMArena avrà un processore Qualcomm, azienda già in contatto con la ZTE e vedrà la collaborazione di TCL, altra azienda produttrice di smartphone.

Nel mondo attuale di certo non sembra esserci spazio per un nuovo sistema operativo Mobile; Android è giovane e ha appena preso il sopravvendo su un ancora diffusissimo iOS, senza considerare anche Ubuntu mobile e i Blackberry. Un mercato davvero saturo che seppur non lascia tanti spiragli ai nuovi arrivati Firefox siamo certi che riuscirà a giocarsi al meglio la sua chance.

Via

Tags: ,
fold-left fold-right
About the author
UA-20029821-1