Samsung: Addio Android … Benvenuto Tizen !!!

TIZEN ANDROID : Il nuovo sistema operativo per smartphone e tablet si chiama Tizen, un nome che ai più non risulterà nuovo poichè è già da un bel po di tempo che Samsung parla della sua nuova creatura. Proprio ieri 85ma ha pubblicato un articolo in cui spiega molto bene la paura che Samsung ha nei confronti di Google e del suo Android, della paura della forte dipendenza che si è creata e che Google può distruggere in qualunque momento.

La risposta a tutto questo è Tizen, un nuovo sistema operativo molto potente e versatile creato dalla Samsung in collaborazione con Vodafone e Intel, ma secondo Samsung stessa, questo nuovo Tizen… sarà in grado di superare in prestazioni e futuro il “vecchio” Android.

Entro l’anno  Samsung commercializzerà nuovi smartphone con Tizen a bordo, e probabilmente già al prossimo MWC di Barcellona riusciremo a toccare con mano uno di questi nuovi dispositivi ( uno sarà addirittura top di gamma). La domanda è: Tizen è già maturo per affrontare Android sul mercato? è compatibile con le applicazioni Android o punta a creare un nuovo ecosistema completamente distaccato da Google?

La guerra tra Samsung e Google, tra Android e Tizen è appena cominciata… speriamo solo che l’esito non sia cosi scontato!

Via

Tags: ,
fold-left fold-right
About the author
UA-20029821-1