Samsung ha paura di Google

NEXUS 4:  Non sarà lo smartphone dei record, ma di certo 400.000 Nexus 4 venduti in neanche due mesi sono un dato davvero importante che farà sicuramente riflettere gli italiani, Google e Samsung. Perchè questi tre?

Beh, gli italiani perchè probabilmente non riusciranno mai ad acquistare normalmente, ovvero per vie canoniche il Nexus 4, ma saranno sempre costretti a ricorrere a mezzi e mercati alternativi o a sborsare oltre 200 euro in più dal prezzo di listino applicato nella maggior parte dei paesi europei. Il Nexus 4 Italia non si farà e dunque non ci sarà… e questo dovrà far riflettere Google che ha perso la possibilità di vendere in un mercato afflitto dalla crisi economica e che ben volentieri avrebbe speso 349 euro piuttosto che 600 per un Galaxy S3 o un Note 2… e qui entra in gioco anche la Samsung.

Samsung adesso ha capito che Google fa sul serio e che se vuole può vendere e distribuire sia smartphone che sistema operativo, rischiando di far mettere da parte  i suoi finora apprezzatissimi ma costosissimi smartphone android come il Note 2 e il Galaxy S3.

Come si comporteranno Italia, Google e Samsung a partire dall’ormai giunto 2013?

Tags: , ,
fold-left fold-right
About the author
lo possiamo definire l’hacker del gruppo, o lo smanettone. I suoi articoli sono sempre i più tecnici
  • Desmond

    Grandissimo 85ma! Che stile! Leggendo i tuoi articoli mi sembra di stare in una puntata di Lost! Non so mai cosa potrà accadere nella prossima!!!

UA-20029821-1