Windows 8 è a prova di Hacker?

WINDOWS 8 : Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft non piace granchè agli utenti, che infatti stanno rallentando la vendita di pc e netbook. Tra i punti di forza del nuovo sistema operativo Windows 8 c’è sicuramente l’alta sicurezza messa a punto basandosi sul grande lavoro gia effettuato su Windows 7 ancora apprezatissimo dagli utenti che non vorrebbero abbandonarlo (dopo il vergognoso Vista).

Ma nonostante Windows 8 sia davvero sicurissimo sembra che comunque nel 2013 gli hacker riusciranno ad infettarlo con nuovi e potenti virus, che magari punteranno sull’ingeguità e l’inesperienza dell’utente stesso, che aprirà … suo malgrado delle porte chiuse saggiamente da Windows 8.

Se è sicuramente vero che Windows 8 è diventato un sistema davvero stabile e sicuro, è altrettanto vero che gli hacker sono migliorati molto e hanno affinato la capacità di ghermire gli utenti, sfruttando i loro punti deboli a proprio vantaggio. Il 2013 sarà un anno davvero pericoloso per tutti i possessori di smartphone e tablet Android e non e anche per i PC… sarà l’anno degli hacker o della nuova sicurezza?

Tags: ,
fold-left fold-right
About the author
lo possiamo definire l’hacker del gruppo, o lo smanettone. I suoi articoli sono sempre i più tecnici
UA-20029821-1