Galaxy S3: All’improvviso smetteranno di funzionare!

GALAXY S3: Il thread aperto sul forum XDA Developers, è davvero inquietante. Un numero non precisato di Galaxy S3, all’improvviso hanno smesso di funzionare del tutto, costringendo gli utenti a portare i proprio smartphone Android top level al centro assistenza più vicino, constatando la morte del Samsung.

Il problema non sembra essere legato al software e quindi ad eventuali root, infatti, come si legge sul forum, i Galaxy S3 coinvolti sono sia con che senza permessi di root attivi, il che sposta l’attenzione … sull’hardware e più precisamente sul processore Exynos 4.  Molti hanno già visto sostituire la propria scheda madre con una nuova, facendolo riprendere ovviamente a funzionare… ma se il problema è proprio lei, tra quanto smetterà nuovamente di funzionare?

In Italia non sembrano esserci stati casi analoghi, ma bisogna stare attenti perchè potrebbe davvero capitare a chiunque trascorso un periodo che varia tra i quattro e i sei mesi. La Samsung Mobile ha fornito pronta assistenza sostiutendo gli smartphone anche a coloro che avevano effettuato il root, dimostrandosi seria e molto attenta alla soddisfazione finale del cliente; da contratto non sarebbe tenuta a sostituirli, il fatto che lo faccia è sicuramente un punto a favore dell’azienda coreana.

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi e capire se questa morte del Galaxy S3 riguarda anche qualche device italiano.

Via

Tags: ,
fold-left fold-right
About the author
lo possiamo definire l’hacker del gruppo, o lo smanettone. I suoi articoli sono sempre i più tecnici
UA-20029821-1