Xperia Z a.k.a. Sony Xperia Yuga

Ricorderete sicuramente i vari rumors riguardanti i due top di gamma di casa Sony: XPERIA YUGA (C660X) e XPERIA ODIN (C650X) bene, per quanto riguarda l’Xperia Yuga, possiamo confermarvi il nome (quasi sicuramente) definitivo, ovvero XPERIA Z. Questo almeno è quanto riporta XperiaBlog che aggiunge qualche rumors di carattere tecnico.

Infatti, secondo un utente credibile di XDA, l’Xperia Z si presenterebbe con la stessa resistenza ad acqua e polvere di Xperia acro S e Xperia V (IP 55 e IP57), con dimensioni che dovrebbero essere le seguenti: 139 x 71 x 7.9 mm. Confermato lo schermo da 5″ da 1080p (443 PPI) con l’interessante caratteristica “OptiContrast” che solitamente Sony utilizza nei televisori Bravia. Quindi con una qualità visiva simile all’Xperia V e al Xperia Tablet S (che sono stati i primi dispositivi mobili di casa Sony ad utilizzare questa tecnologia). Il beneficio maggiore dell’utilizzo di pannelli OptiContrast è la bassa presenza di riflessi, che rende più nitidi i colori e aumenta il contrasto.

Ancora non si sa nulla sulla data di lancio, ma potrebbe essere presentato al CES 2013, pronto così ad essere il primo dispositivo “worldwide” con schermo Full HD da 5″. Nessuna informazione anche sul prezzo, ma appena ne sapremo di più sarete i primi ad essere informati. Vi torno a ricordare che questi sono solo dei rumors e in quanto tali vanno presi con le pinze.

VIA

Tags: , , ,
fold-left fold-right
About the author
Appassionato di tecnologia, suprattutto quella opensource, che si avvicina al mondo Android e ne rimane affascinato. Non poteva essere altrimenti per uno che usa Linux tutti i giorni...
UA-20029821-1