Nessuno vuole Windows 8

WINDOWS 8 : Forse la Microsoft è abituata a partenze lente, per poi risalire la china pian piano… ma questa volta la partenza sembra essere decisamente allarmante. Dopo il primo intero mese di vendite la percentuale di persone al mondo che utilizzano Windows 8 è appena l’1%, un dato preoccupante che fa facilmente prevedere un lungo periodo di scarsa diffusione.

Perchè nessuno vuole Windows 8? Diciamo che è più corretto dire perchè nessuno vuole passare da Windows 7 a Windows 8, oppure (peggio ancora per la Microsoft) da Windows XP a Windows 8. L’obbiettivo mai nascosto di Bill Gates….. e compagni è quello di far sparire dai PC Microsoft Windows XP, il sistema operativo più apprezzato della storia Windows che ancora adesso continua ad essere utilizzatissimo.

Chi utilizza ancora Windows XP non è affatto interessato a passare a Windows 8, in quanto molto probabilmente utilizza una macchina vecchia, magari solo per lavoro, e preferisce la stabilità di XP a degli effetti grafici non ancora testati a sufficienza. Stesso discorso vale per Windows 7, che dopo l’orribile parentesi Windows Vista è riuscito a far sparire dagli utenti la sensazione che Microsoft non si sarebbe mai più ripreso.

Windows 7 è stato apprezzatissimo dagli utenti, per la sua stabilità e modernità: e allora perchè cambiare? perchè dopo aver trovato da poco la pace (anche Windows 7 si è diffuso lentamente) bisogna rimettersi a lavorare gia su Windows 8, poco testato e già chiacchieratissimo?

C’è diffidenza intorno a Microsoft, e c’è un importante aumento delle vendite di tablet Android e smartphone che stanno rimpiazzando man mano i PC delle persone meno esigenti, attratte dalla facilità di navigazione…. come andrà a finire? Se Windows 8 si dimostrerà essere valido almeno quanto Windows 7, allora la sua diffusione sarà lenta ma ci sarà… altrimenti è meglio che inizino a lavorare ad un Windows 9 perchè questo qui difficilmente avrebbe futuro!

fold-left fold-right
About the author
lo possiamo definire l’hacker del gruppo, o lo smanettone. I suoi articoli sono sempre i più tecnici
  • http://www.facebook.com/ag.grasso Alberto Grasso

    Ma se in un mese hanno venduto oltre 40 milioni di licenze, un record assoluto per Microsoft. Ben più di Windows 7!

UA-20029821-1