Il Tablet sotto l’albero di Natale

In America si prevede un Natale a tutto tablet per i bambini che ai classici libri fatti di fogli ed inchiostro preferiscono sempre di più un più tecnologico ebook reader, meglio se tablet. I genitori sembrano disposti, stando ad uno studio condotto da PlayScience, a spendere cifre anche considerevoli per i propri figli a patto che abbiano a che fare con la lettura; tutti infatti vogliono regalare un ebook reader capace di soddisfare sia le esigenze scolastico/ludiche legate al mondo dei libri, e sia la voglia di avere le app piu chiacchierate del momento.

E cosi prendono quota i nuovi Kindle Fire HD, ormai a base Android, e l’ iPad Mini, che di contenuto ha solo le dimensioni. Il Kindle Fire HD, ebook reader per eccellenza, parte .. infatti avvantagiato rispetto a qualunque altro tablet, proprio per la sua miglior predisposizione a leggere gli ebook.

Stranamente i Google Nexus 7 e 10 non vengono mai menzionati in questa particolare classifica, che vede solamente iPad e Kindle Fire conquistarsi una fetta di mercato consistente…sarà davvero cosi? I bambini riceveranno davvero tutti questi tablet? Loro ovviamente sperano di si..

VIA

Tags: ,
fold-left fold-right
About the author
UA-20029821-1