Chuwi v99: il Tablet Low Cost con Retina Display

Ancora una volta il mercato orientale sforna una creatura tecnologia al più basso prezzo d’acquisto possibile, incrementando esponenzialmente il rapporto qualità prezzo a discapito di quest’ultimo.

Sarà pur merito dell’elevata concorrenza sul mercato, ma in questi anni la Cina ci sta davvero regalando innumerevoli emozioni legati ai vari annunci di terminali con prestazioni da top e prezzi decisamente da low cost. Oggi vi presento l’ultima creatura di quest’elite. Si tratta di Chuvi v99, un tablet con Retina Display dal prezzo decisamente invitante. Scopriamo di che pasta è fatto.

Come anticipatovi già dal titolo, le due caratteristiche che risaltano nella presentazione di questo terminale sono l’adozione di un display da 9.7” di diagonale dotato di un’elevata risoluzione (2048 x  1536 pixel), superata solo dall’attesissimo Samsung Nexus 10, e da un prezzo davvero low cost.

Ma le sorprese non finiscono di certo qui, perché dietro un display di queste caratteristiche non si può non avere una scheda tecnica di tutto rispetto. Ad animare il tutto, infatti, ci pensa un ottimo SoC Dual Core Rockchip RK3066 Cortex A9, operante ad una frequenza di ben 1.6GHz, accoppiato ad una GPU Mali 400 MP4.

La RAM adottata sarà di 1GB DDR 3, accoppiata a sua volta ad uno storage interno di ben 16GB, dotato, come da top, di uno slot per le MicroSD. Infine il prezzo, fissato ad appena 230€. Che ve ne pare?

(via)

Tags:
fold-left fold-right
About the author
Articolista sempre sopra le righe e fuori dagli schemi, capace di argomentare oggettivamente qualunque falsa speranza firmata Apple. Puntuale, come un orologio svizzero, per l’appuntamento quotidiano con le news più fresche della giornata!
UA-20029821-1