Archos 80 Cobalt: l’Anti-Nexus 7 ha già un nome

Ancora una volta la lotta all’ultima creatura a conquistarsi il primato di device dell’anno porta ad una competizione senza precedenti. Come ben sappiamo, il colosso di Mountain View, Google, durante le sue ultime presentazioni ha sempre puntato a creare ed offrire ai veri fans della tecnologia senza paragoni, terminali caratterizzati da un elevatissimo rapporto qualità / prezzo, diminuendo drasticamente il secondo fattore.

In quest’era dei low cost si fanno sotto anche i concorrenti più agguerriti del settore. A scontrarsi direttamente contro il famoso Asus Nexus 7 oggi ci pensa Archos, con la sua nuova creatura denominata 80 Cobalt. Scopriamo cosa ci nasconde tale device sotto il cofano! Secondo le ultime indiscrezioni a riguardo, questa dovrebbe essere la scheda tecnica ufficiale riassuntiva delle caratteristiche tecniche vantate da questo super tabletdalle dimensioni insolite:

  • Display da 8? a 1024 x 768
  • Processore dual-core a 1,6 GHz con GPU quad-core
  • OS: Android versione 4.0
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB di memoria interna espandibile via microSD fino a 64 GB
  • Fotocamera posteriore da 2 megapixel e anteriore da 0,3 MP
  • Body “easy-grip?.

Che ve ne pare? Il noto produttore Archos è stato lieto di informare che la concorrenza al Nexus 7 verrà attuata anche sul prezzo, lasciandoci immaginare che una meraviglia Hi Tech del genere potrebbe costare persino meno di 199€!Rimaniamo in attesa di aggiornamenti ufficiali. Stay tuned.

(via)

Tags:
fold-left fold-right
About the author
Articolista sempre sopra le righe e fuori dagli schemi, capace di argomentare oggettivamente qualunque falsa speranza firmata Apple. Puntuale, come un orologio svizzero, per l’appuntamento quotidiano con le news più fresche della giornata!
UA-20029821-1