Aggiornamento Google Maps, scopriamolo insieme

Google sta spingendo al massimo sull’accuratezza dei propri servizi, soprattutto per quanto riguarda Google Maps, cercando di offrire un prodotto sempre migliore a tutti i suoi utenti, sia in quanto ad esperienza d’uso che in quanto ad immediatezza. Ed è proprio per migliorare queste due caratteristiche che torna ad aggiornare Google Maps.

Tempo fa, ricorderete sicuramente che le viste disponibili su Maps erano “Terreno“, “Mappa” e Satellite“, bene grazie all’aggiornamento attuale, Mappa e Terreno sono stati fusi per creare una vista di default più completa che mai, e per rendere ancora più semplice la scelta all’utente.

Con l’aggiornamento inoltre abbiamo anche un maggiore detteglio, e maggiore copertura, quindi non solo più semplice ma anche più vicino all’essere completo. Beh che dire ottimo lavoro, come al solito, Google.

Forse sembreremo ripetitivi ma anche questo è un altro passo verso la vetta, ed un ulteriore guadagno da parte di Google rispetto alle mappe della concorrente Apple, che dovrà aumentare le risorse dedicate alle mappe se vuole davvero essere competitiva con il gigante di Mountain View.

E voi che ne pensate di questo aggiornamento? Fateci sapere la vostra, diteci cosa ne pensate di questa nuova visuale delle mappe di Google (cliccate sull’immagine per vederla a dimensioni originali).

Via

Tags: , ,
fold-left fold-right
About the author
Appassionato di tecnologia, suprattutto quella opensource, che si avvicina al mondo Android e ne rimane affascinato. Non poteva essere altrimenti per uno che usa Linux tutti i giorni...
UA-20029821-1