“MyXperia” il cloud di casa Sony?

Torniamo a parlare di Sony, questa volta non per quanto riguarda qualche suo nuovo dispositivo, e neppure per rumors vari riguardo gli ormai “famosi” dispositivi 2013. Questa volta si tratta di un marchio, registrato presso l’OHIM Europeo da Sony Monbile.

MyXperia” è il marchio registrato da Sony che, in base alle caratteristiche di registrazione, ci fa pensare sia un progetto di Clouding in via di sviluppo e che magari sarà integrato nei prossimi dispositivi XPERIA. Infatti nella descrizione del marchio troviamo “upload, storage, retrieval, download, transmission and delivery of digital content and media”, tutti servizi che ci fanno pensare ad un servizio di Clouding.

Non sarebbe la prima volta che Sony punta sul clouding, infatti i vecchi possessori di XPERIA sapranno che, grazie ad una partenership tra Sony e Box.net, si hanno a disposizione ben 50GB di spazio dedicato. Certamente non paragonabile alla versatilità di un Cloud proprietario come potrebbe essere il “MyXperia”, che magari inizialmente sarà meno performante rispetto a “box” ma sicuramente su misura di Smartphone.

Per sapere le potenzialità di MyXperia non ci resta che aspettare la presentazione di questo servizio, che molto probabilmente verrà presentato al lancio della nuova gamma XPERIA 2013. Per saperne di più Stay Tuned su Just Android.

VIA

Tags: , , ,
fold-left fold-right
About the author
Appassionato di tecnologia, suprattutto quella opensource, che si avvicina al mondo Android e ne rimane affascinato. Non poteva essere altrimenti per uno che usa Linux tutti i giorni...
UA-20029821-1