ZTE Grand X Classic: disponibile anche in Italia a soli 249€

Ancora una volta siamo lieti di presentarvi le ultime novità Hi Tech riguardanti la nostra piccola fetta di mercato. Tra i vari colossi che si contendono il primato sul territorio italiano, oggi fa cupolino ZTE, il quarto produttore al mondo, lieta di proporci la sua nuova idea smartphone denominata ZTE Grand X Classic.

Questa bellissima notizia è stata data direttamente dallo stesso colosso, annunciandola tramite un comunicato stampa ufficiale appena poche ore fa. Cosa nasconde tale smartphone dietro delle curve così particolari? Scopriamolo subito.

Il protagonista indiscusso del seguente articolo, il Grand X Classic, risulta esser caratterizzato da un ottimo processore dual-core da 1GHz, un display da 4.3″ qHD ed animato dal sistema operativo mobile più performante del mondo, nella sua versione estiva più fresca, Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. La disponibilità per il nostro Bel Paese è stata fissata a partire dal prossimo novembre ed il prezzo consigliato al pubblico sarà di soli 249€.

Vi lascio al comunicato stampa ufficiale firmato ZTE:

ZTE presenta Grand X Classic

Il quarto produttore mondiale lancia in Italia il suo primo portfolio di smartphone e telefonini con il proprio brand. Distribuiti sul mercato consumer, focus su valore e qualità.

Milano, 18 ottobre 2012 – ZTE Corporation, fornitore globale di prodotti e servizi per le telecomunicazioni, ha presentato oggi il nuovo smartphone GRAND X CLASSIC, modello di punta della multinazionale asiatica, e ultimo nato della famiglia di prodotti GRAND X, che si presenta ai consumatori italiani con una nuova gamma di smartphone e telefonini. Da oggi, infatti, saranno disponibili sul mercato italiano i prodotti a marchio ZTE grazie ad una partnership con il distributore Technoit.

ZTE, dal giugno 2007 in Italia, s’è resa protagonista di importanti accordi e operazioni strategiche nei settori delle infrastrutture di rete come ad esempio la partnership con Tiscali per la diffusione della banda ultra larga e quella con Telecom Italia per la costruzione di una moderna infrastruttura di rete in fibra ottica per l’Abruzzo terremotato. Nell’ambito dei terminali mobili ZTE ha già lanciato diversi smartphone e tablet assieme ai principali operatori di rete dei quali sono stati sfruttati i rispettivi marchi.

La novità annunciata oggi riguarda l’entrata diretta sul mercato consumer con la sua prima linea a marchio ZTE. Oltre al GRAND X CLASSIC, ZTE presenta una gamma completa di terminali:  3 smartphone – oltre al Grand X anche Skate e Atlas – e altri 3 telefonini per rispondere alle esigenze di comunicazione in mobilità di diverse tipologie di clienti sia business che consumer.

ZTE GRAND X CLASSIC è un dispositivo completo e all’avanguardia – dal design sobrio ed elegante – in grado di soddisfare  anche i consumatori più esigenti, portando nelle loro mani il mondo dell’entertainment in tutte le sue possibili declinazioni. ZTE GRAND X CLASSIC dispone di un nuovissimo processore Dual Core da 1 GHz e di un ampio display touch da 4,3 pollici QHD, per offrire agli utenti immagini, gaming, internet e musica in alta qualità, contemporaneamente e ovunque essi siano.  Grazie alla fotocamera da 5 megapixel, è possibile scattare e condividere foto e girare video HD da 1080p, mentre la tecnologia Dolby Mobile offre un’esperienza audio straordinaria. ZTE GRAND X CLASSIC monta il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e può contare su migliaia di applicazioni disponibili tramiteh Google Play.

“Il lancio della prima linea di prodotto a marchio ZTE in Italia si inserisce nella più ampia strategia di brand dell’azienda a livello globale? ha commentato Alberto Bevilacqua di ZTE  Italia. “Il mercato italiano è considerato tra i più competitivi a livello globale e quindi la nostra scelta di presentarci con il nostro brand rappresenta sicuramente una grande sfida. Pensiamo di avere le carte in regola per rappresentare una seria e credibile alternativa basata sulla qualità dei nostri prodotti, sul valore della nostra offerta e sull’esperienza del partner che abbiamo scelto per la distribuzione?.

Per il lancio in Italia dei prodotti a marchio ZTE, la multinazionale asiatica ha scelto una partnership con Technoit, leader della distribuzione nel mercato italiano della telefonia e già partner di alcuni tra i più importanti operatori del settore. L’accordo con Technoit, azienda dinamica e in grande crescita, garantirà a retailer e consumatori la disponibilità dei prodotti ZTE su tutto il territorio italiano. ZTE ha inoltre stretto un accordo con Smart per assicurare processi di assistenza tecnica e contact center di primo livello.

A margine dell’accordo con ZTE, Egidio Tagliabue, CEO di Technoit SPA ha affermato “Alla base della nostra scelta di stringere questo accordo e di aiutare ZTE a stabilire ed a far crescere il suo Brand in Italia c’è la valutazione molto positiva del potenziale dell’azienda cinese e la convinzione che assieme abbiamo tutti i mezzi commerciali e di prodotto per affrontare e vincere la sfida che il mercato ci pone?

Tags:
fold-left fold-right
About the author
Articolista sempre sopra le righe e fuori dagli schemi, capace di argomentare oggettivamente qualunque falsa speranza firmata Apple. Puntuale, come un orologio svizzero, per l’appuntamento quotidiano con le news più fresche della giornata!
UA-20029821-1