Rumors Google Nexus: Cosa c’è di attendibile?

Il momento è vicino, e si sa, più si avvicina il periodo del lancio del nuovo Nexus 2013, più i rumors si fanno frequenti, e a volte anche veritieri. Ma essendo rumors vanno presi sempre con le pinze. E noi di Just Android cerchiamo di analizzare queste voci di corridoio e fare il punto della situazione sul Nexus 2013.

Ad esempio se mentre la notizia del Galaxy Nexus 2, e  dell‘LG Optimus G Nexus sembrano essere abbastanza fondate, i rumors sull’Xperia Nexus e sull’HTC Nexsus, sembrerebbero essere un po’ in bilico, anche se ancora se ne parla nessuna caratteristica sembra essere trapelata, e questo non può che farci pensare: o Sony e HTC riescono a nascondere bene le sue novità interessanti, oppure in realtà non c’è una vera e propria novità in arrivo.

Altro rumors che gira da tempo per la rete è la pluralità di dispositivi Nexus prodotti a partire da quest’anno, pluralità plausibile visto l’elevata possibilità che a produrre Nexus siano sia Samsung che LG. Ma a rendere ancora più plausubile questo rumors è un altra voce di corridoio, che sembra essere attendibile, ovvero l’apertura di Google a “tutti” ma restando comunque alle sue regole.

Altri rumors invece sono molto meno plausibili e attendibili, come ad esempio il prezzo del concept mostratovi qualche giorno fa, e addirittura il rumor di un Nexus con processore quad-core da 3GHz.

Naturalmente non sappiamo cosa ci sia di vero e cosa no, in queste voci di corridoio riguardanti il nuovo Nexus 2013 ma una cosa è certa: avremo la certezza solo quando Google si appresterà a presentare la nuova gamma Nexus 2013, per ora possiamo solo immaginare. E voi come sperate che sia il nuovo nexus 2013?

Tags: , , , , , ,
fold-left fold-right
About the author
Appassionato di tecnologia, suprattutto quella opensource, che si avvicina al mondo Android e ne rimane affascinato. Non poteva essere altrimenti per uno che usa Linux tutti i giorni...
UA-20029821-1