Rumor: Ecco il prossimo Google Nexus?

LG, Samsung, HTC, Sony, chi più ne ha più ne metta, almeno tra i rumors dei papabili prossimi Nexus. Come sempre accade più è vicino il tempo dell’uscita di un nuovo dispositivo più rumors escono, e anche se non sempre i rumors sono attendibili, a volte dalla somma di più rumors arriva la verità.

Su XDA qualche utente, [un burlone? chi lo sa!] ha postato dei rendering di un Nexus che sembrerebbe molto interessante, sia come caratteristiche che come prezzo [talmente interessanti che sembrano poco attendibili...].

Sembrerebbero queste le caratteristiche del prossimo Nexus:

  • Display AMOLED da 4.8″ da 1600×900
  • Processore Tegra4 Quad-Core a 1.6GHz
  • Fotocamera HD da 13.1 MP
  • Android Key Lime Pie 4.2
  • Google Wireless
  • PREZZO 299$  Unlocked – 49$ Con Google Wireless

Se non fosse per il prezzo potrebbe anche essere credibile come nuovo Nexus e a giudicare dallo stile (per vedere la gallery completa basta cliccare sulla foto sopra), potrebbe essere proprio l’XPERIA NEXUS di cui tanto si è parlato. Altra “feature” che compare nei render è la dicitura “Google Wireless” che presuppone una nuova rete 4G.

Per quanto riguarda Android Key Lime Pie, dovrebbe avere una versione migliorata di Google Now, e G Network, un sistema che offre chiamate e SMS GRATUITI a tutti gli altri dispositivi Android 4.2. Sempre dal rumor il Nexus 2013 dovrebbe essere in policarbonato, con Gorilla Glass. E tra le altre cose, dovrebbe includere una batteria da 3000 mAh e una fotocamera frontale da 2 MP.

Vi invitiamo a prendere con le pinze questo rumor in quanto potrebbe restare solo ed esclusivamente un render, ma se davvero il prossimo Nexus dovesse essere questo quanti di voi lo prenderebbero?

Tags:
fold-left fold-right
About the author
Appassionato di tecnologia, suprattutto quella opensource, che si avvicina al mondo Android e ne rimane affascinato. Non poteva essere altrimenti per uno che usa Linux tutti i giorni...
UA-20029821-1