In arrivo su Android lo store PlayStation Mobile

In arrivo suAndroid “PlayStation Mobile”, l’app store dedicata ai videogiochi a marchio PlayStation.  In principio fu la PlayStation Suite, annunciata nel corso dell’ultimo E3 di Los Angeles; oggi è invece PlayStation Mobile. Nome diverso, ma stessa sostanza.

Si tratta dell’applicazione ufficiale della Sony dedicata ai dispositivi mobile che permetterà agli utenti di acquistare alcuni videogiochi certificati PlayStation.

Ebbene, oggi finalmente l’azienda giapponese ha ufficializzato la data di rilascio dell’applicazione: PlayStation Mobile sarà lanciata il prossimo 3 ottobre. Purtroppo però, almeno inizialmente, il software sarà fruibile esclusivamente dagli utenti possessori di device PlayStation Certified. Gli unici marchi che potranno godere di questa certificazione sono:  HTC, Fujitsu e Sharp (oltre alla Sony stessa, ovviamente).

Infatti, attualmente la Sony ha ufficializzato le partnership solo con queste aziende, i quali potranno appunto godere della certificazione PlayStation per i propri dispositivi. A questi 4 nomi potrebbe aggiungersi anche Asus, anche se non è stato ancora ufficializzato alcun accordo.

PlayStation Mobile sarà rilasciato dunque il 3 ottobre prossimo, con l’Italia che figura tra le nove nazioni interessate dal lancio del programma. Gli altri otto Paesi sono: Giappone, USA, Canada, Inghilterra, Spagna, Francia, Germania ed Australia. Che dire, una volta tanto il nostro “Bel Paese? sarà tra i primi a poter “collaudare? una novità riguardante il settore della tecnologia mobile, una rarità.

Sony ha come obiettivo l’ampliamento del bacino di utenza della cosiddetta PlayStation Experience ed evidentemente ha fiutato l’enorme potenziale offerto dall’utenza di device mobile. Inizialmente, nel PlayStation Mobile store saranno disponibili 30 videogiochi, sia” first party” (sviluppati direttamente da Sony) che “third party” (sviluppati da aziende esterne ma con certificazione PlayStation).

Filed Under: Android News

Tags: , , , , , , , ,

  • Seguici su Twitter

  • Categorie

  • WordPress Themes