In arrivo la nuova PlayStation 3

Una PlayStation3 (PS3) ancora più piccola e più leggera, anche nel prezzo. In questi mesi non si è fatto altro che parlare della fantomatica PlayStation 4, ipotizzando presunte date per il suo rilascio con annessi rumor sul suo sviluppo che sarebbe già a buon punto. Tutte illazioni, indiscrezioni, mai confermate da Sony che anzi, risponde con un nuovo restyling per l’attuale console in commercio: la PS3. Eccola in foto:

Dopo la primissima versione “fat?, ossia il primo modello con plastica lucida e dalle dimensioni importanti, e dopo le “slim?, ecco arrivare le nuove PS3 “super-slim?, ossia la terza versione della console casalinga del colosso nipponico, più leggera e dal design più elegante e con nuovi tagli di memoria e di prezzo.

Infatti, il nuovo modello di PlayStation 3 sarà venduto in due diverse varianti: quello con hard disk interno da ben 500 GB e quello con appena 12 GB di memoria flash, espandibili con un hard disk interno acquistabile a parte. Quest’ultima versione di PS3 è stata studiata per rendere la console accessibile davvero a tutte le tasche e sarà un’esclusiva per il mercato europeo.

La nuova PlayStation 3 sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 28 settembre, con la versione da 500 GB che costerà 299.99€. Invece, la versione da 12 GB, che costerà 229.99€, arriverà sugli scaffali il 12 ottobre. Infine, sempre nel corso del mese di ottobre anche il PlayStation Store subirà un profondo ed accurato restyling, che renderà più semplici sia la ricerca che il download dei contenuti.

Insomma, se Nintendo è pronta a lanciare il WII U, se la nuova Xbox sembra essere ormai alle porte, Sony punta ancora sulla sua amata PlayStation 3. In effetti, con l’hardware che si ritrova, la console casalinga del colosso nipponico può dire ampiamente la sua anche nella lotta contro le nuove rivali di Nintendo e Microsoft.

Filed Under: News Dal Web

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

  • Seguici su Twitter

  • Categorie

  • Weboy