Samsung: sensori da 13 megapixel in arrivo!

A questo punto torna a farsi forte la legge universale del “non c’è due senza tre”. Ecco a voi il terzo articolo che torna a posizionare il leader incontrastato della tecnologia mobile nel suo trono olimpico.

Come avrete già capito, si torna a parlare del colosso sud coreano Samsung, e del suo lavoro nel realizzare meraviglie portatili ad alto contenuto tecnologico. Vi chiederete: quale sarà la prossima soglia da superare? Samsung parla di fotocamere e dei prossimi limiti da sfidare nei terminali che plasmeranno il nostro prossimo futuro tecnologico.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti direttamente dalla patria coreana, Samsung è già a lavoro sulla prossima tecnologia che contraddistinguerà i propri terminali dalla concorrenza. Si tratta dei sensori per fotocamera capaci di realizzare fotografie a ben 13 megapixel. La massima risoluzione raggiungibile sarà di 4208×3120 pixel ed uno dei fini di tale tecnologia sarà quello di poter realizzare video a 30fps fissi, in qualunque condizione di luce.

Tale sensore da 13MPx sarà realizzato in formato 1/3.2″ con pixel che misurano solamente 1,1 µm (1,1 milionesimi di metro,o meglio 1,1 millesimi di millimetro). Adesso comincia il countdown: tale tecnologia sarà mai adottata dal prossimo terminale “Pure Google Experience”? Se si consideratemi in fila!

Filed Under: Samsung

Tags:

  • Seguici su Twitter

  • Categorie

  • WordPress Blog