Craccare reti Wifi con iPhone

CRACCARE WIFI : Tra le app per iPhone e iPod Touch più ricercate e richieste spiccano maggiormente quelle dedicate alle reti wireless, ovvero quelle app capaci di craccare reti wifi con iPhone. Ci occuperemo in un paio di puntate delle app per iPhone capaci di craccare con successo le reti wireless testandolo ovviamente sulle reti di nostra proprietà in modo da verificarne cosi l’effettiva sicurezza della password scelta.

Trovare password wifi non è semplicissimo, specie negli ultimi tempi gli utenti si sono fatti più furbi ed i router utilizzano sistemi di protezione maggiormente avanzati rispetto al passato ed è per questo che quindi la maggiormente delle app iPhone in circolazione cosi come quelle Android non riescono a craccare reti wifi.

La prima app di cui parleremo oggi per craccare reti Wifi  con iPhone e iPod Touch è iWEP Pro la piu famosa in assoluto, capace di utilizzare addirittura un vocabolario disponibile su Cydia, per tentare all’infinito… iWEP Pro smetterà di cercare la password wifi solamente quando l’avrà trovata!

La seconda app iPhone capace di svolgere altrettanto egregiamente il proprio lavoro di recupero password wifi è senza dubbio WPA Tester by Paolo Arduin, disponibile su Installous, con all’interno praticamente tutte le password wifi di default impostate dai router più famosi, quindi capace di craccare reti wifi in pochi minuti.

Come abbiamo detto piu volte trovare password reti wifi non è assolutamente legale in quanto si violano molte leggi tra cui quella della privacy ..importantissima! Testare la propria rete utilizzando queste app per iphone per trovare password reti wireless è comunque utile per capire se la nostra rete è esposta o meno al rischio di attacchi indesiderati.

fold-left fold-right
About the author
lo possiamo definire l’hacker del gruppo, o lo smanettone. I suoi articoli sono sempre i più tecnici
UA-20029821-1